Tel: 800 034 589

In tutti i settori produttivi, i consumatori di beni o servizi accedono al Web per acquisire informazioni utili alla scelta. Infatti l’80% dei clienti quando affronta un acquisto si muove in questa direzione e, tra questi, il 39% viene influenzato da Blog e Forum, e non certo da informazioni ufficiali fornite dall’azienda! Solo in minima parte, poi, i costi spesso elevati che un’azienda sostiene svolgono un ruolo decisivo nell’ottenimento di risultati. Un’azienda con una buona reputazione è considerata meno rischiosa di un’altra con stesse performance finanziarie ma con una reputazione meno consolidata, mentre dal punto di vista dei ritorni finanziari aziende con reputazione più alta ottengono maggiori risultati di vendita.

E’ chiaro quindi che sempre di più l’immagine è un componente essenziale del vantaggio competitivo aziendale e quindi la correlazione tra reputazione e performance è reciproca. La reputazione va coltivata e riaffermata continuamente.

Business Ready ti affianca e ti supporta in ogni passaggio, al fine di ottenere il meglio dalla tua impresa.